Sei in

tonga

Governato  dall'ultimo  vero  Re  del Pacifico il Regno di    Tonga è un vero paradiso tutto  da scoprire  ancora lontano  dal turismo  di massa  che  offre spiagge bianche,   foreste  intatte,  numerosi  siti  archeologici,  affascinanti caverne e spettacolari blowe  holes. La cordialità  del popolo  di Tonga è rimasta  intatta  negli anni e queste isole offrono la   possibilità di  entrare in contatto con una   cultura  dal  valore  inestimabile . Il  Regno  di  Tonga è  conposto da  circa 170 isole vulcaniche divise in  quattro  gruppi : Tongatapu,  l'isola  principale, vicina  alla  splendida  Eua,  il gruppo  delle  Ha'apai, più  selvagge e  con  alloggi  molto  spartani,  il gruppo   dell Vava'u incantevole paradiso per i velisti,  e le remote Niuas dove il turismo deve  ancora approdare. Assolutamente da non perdere la possibilità di nuotare con le megattere da giugno a  novembre, una gita sull'isola di  Eua oppure in barca a vela nelle Vava'u.

Tongatapu significa "giardino del sud" ed è un luogo tranquillo ed ospitale dove le usanze polinesiane si mescolano alle regole introdotte dai missionari ed al fasto vittoriano del colonialismo britannico. Tongatapu è la più grande delle isole del Regno di Tonga e consiste in un banco di piatto corallo coperto dalla vegetazione e piantagioni di cocco e banane. Intorno all'isola di trovano meravigliose spiagge, resti nascosti di antiche civiltà e numerosi motu, piccoli isolotti corallini che emergono dalla laguna. La capitale Nuku'alofa, una caratteristica cittadina di stampo vittoriano, ospita la maggior parte della popolazione e si estende  fra il mare e la laguna di Fanga'uta.

Da non perdere lo spettacolo dei Blow Holes, scenografici spruzzi provenienti dal mare che s'infrange contro impressionanti scogliere.

Richiedi un Preventivo




© 2012 Fijitime - Tutti i diritti riservati - P.IVA 04452210232