Sei in

Indonesia & Australia B da 2.540€

indonesia e australiaindonesia e australia

Estensione Top End Australia da Bali  Scarica PDF

Descrizione Top End Australia Scarica PDF

Indonesia tour di Bali & Top End Australia - PROGRAMMA B

Bali  / Darwin  15 Giorni  ( partenze tutti i Lunedi

Lunedi  – Volo Milano/Roma – Denpasar ( via SIN )

Partenza  da Milano / Roma con arrivo Martedi nelle prime ore della mattinata, ritiro dei bagagli e trasferimento  in hotel.

Bali è una delle più note località che compongono l'arcipelago Indonesiano ma, è anche una delle più piccole più o meno la metà della Sicilia. A chi non si limiterà nel visitare le sue spiagge ma ogni tanto girerà le spalle al mare per dirigersi verso l'interno, Bali regalerà i suoi mille colori unici ed indimenticabili; il verde scintillante delle risaie a terrazze arroccate su pendii scoscesi e delle prosperose foreste che ricoprono la parte centrale dell'isola, il blu cobalto del cielo, del mare e dei laghi di origine vulcanica, il bianco, il rosso, il giallo e l'arancione dei caratteristici abiti locali, dei batik, degli oggetti di artigianato locale e dei suoi spettacolari tramonti

Martedi - Denpasar – 1 Notte – Ayodya Resort – Deluxe Room BB

Sistemazione in camera prescelta con servizio di prima colazione. Giornata libera a disposizione.

Tour Isola di Bali – 5 Giorni / 4 Notti – Base privata Lingua Italiana

Mercoledi  1° giorno DENPASAR - LOVINA (L) Hotel Puri Bagus Lovina

Dopo colazione, ritrovo con la guida e partenza per il tour dell’isola di Bali. La prima sosta è prevista presso il Pura Luhur Batukaru, uno dei sei templi più importanti dell’isola. Costruito nel XIII secolo è situato ai piedi di un vulcano; la sua bellezza è mozzafiato, completamente circondato dalla natura, nel bel mezzo della foresta che comprende numerosissimi differenti tipi di piante e fiori. Il viaggio prosegue quindi alla volta di Jatiluwih dove poter ammirare le bellissime risaie a terrazza tipiche dell’interno dell’isola e dove è previsto il pranzo presso il Ristorante Saranan Eco.Nel pomeriggio ci si dirige quindi a Candikuning per visitare il mercato locale, ricco di spezie e frutti tropicali, e quindi il bellissimo tempio di Pura Ulu Danu Beratan adagiato sulle sponde del Lago Bedugul. Sosta alle cascate di Munduk e quindi alle tradizionali sorgenti di acqua calda di Panas Banjar. Termine della giornata a Lovina caratterizzata dalle sue spiagge di sabbia nera lavica.

Giovedi   2° giorno LOVINA- CANDIDASA (B, L) . Hotel Rama Candidasa

Dopo colazione, giornata dedicata allo spostamento a Candidasa. Sosta al Pura Beji ed al Pura Meduwe Karang, templi dedicati alle deità protettrici delle terre; proseguimento quindi alla volta del Kintamani per ammirare il panorama del cratere affacciato sullo monte Batur. Pranzo presso il Ristorante Gunawan. Nel pomeriggio si visterà il complesso di Templi del Besakih, il più importante di tutta l’isola, costruito nell’XI secolo a c.a. 100 metri di altezza ai piedi del Monte Agung (il sacro Vulcano di Bali). Il nucleo principale è formato da 3 templi maggiori: quello centrale è chiamato Pura Panataran; il secondo tempio è stato edificato nella prima metà dell'XI secolo; a est sorge il terzo tempio. I tre luoghi sono dedicati alla trinità indù: quello a nord, nero, a Visnù, quello al centro, bianco, a Shiva, quello a sud, rosso, a Brahma. Dall'ultimo livello si gode un'ottima visuale sull'intera isola.Ultima sosta al punto panoramico di Putung prima di giungere a Candidasa.

Venerdi  3° giorno CANDIDASA – UBUD (B, L) Hotel Bulakan

Dopo  colazione, partenza alla volta della località montana di Ubud. Sosta a Goa Lawah, la grotta dei pipistrelli, e quindi nei pressi di Sedemen, Tebola e Rendang per una bella vista sulle risaie a terrazza della zona. Pranzo presso il Ristorante Puri Boga. Nel pomeriggio le visite iniziano con il bel tempio indù di Kehen che si trova sul pendio di una collina; la scalinata di accesso è fiancheggiata da statue scolpite secondo lo stile Wayang, come i pupazzi stilizzati del teatro delle ombre. La "grande porta" reca l'immagine del mostro Kala Makasara, che allontana dal tempio gli spiriti del male; nel cortile principale, all'ombra di uno stupendo banyan, una parete è decorata con piatti cinesi di porcellana. Ultima sosta presso il tipico villaggio di Penglipuran prima di giungere ad Ubud. La città di Ubud, situata sulle colline 20 km a nord di Denpasar, è il tranquillo centro culturale di Bali. Il forte sviluppo degli ultimi anni l'ha portata a inglobare diversi paesi vicini che hanno, però, mantenuto la loro identità. Uscendo da Ubud in qualsiasi direzione ci si trova a passeggiare piacevolmente in un appartato villaggio di artigiani, lungo le risaie o nella fitta Foresta delle Scimmie, poco a sud del centro cittadino. Il Museo Puri Lukisan di Ubud ospita ottime creazioni di tutte le scuole artistiche balinesiane in uno splendido giardino. Si possono visitare anche le case di Walter Spies e Rudolf Bonnet, influenti artisti occidentali che hanno avuto un ruolo chiave nell'arte balinese. Anche per le danze e la musica balinese e per mangiare nei migliori ristoranti dell'isola, Ubud è uno dei posti migliori.

Sabato  4° giorno UBUD-  TANAH LOT  (B, L) Hotel Pan Pacific

Dopo colazione, partenza per Batubalan per assistere alla famosa danza Barong.Il Barong è una danza di origine antichissima, ispirata all'eterna lotta tra il bene (Barong) e il male (Rangda). A questa danza prende parte l'intero villaggio: si tratta in effetti di un rituale magico per liberare il villaggio dal male che lo pervade.Si prosegue quindi per i tre principali villaggi degli artisti di Bali: Ubud, con le sue gallerie d’arte e pittura, Celuk, famoso per i suoi orafi ed argentieri, Mas, rinomato per gli intagliatori di legno. Pranzo al ristorante Lotus Lane. Si prosegue poi al tempio di roccia scolpita di Goa Gajah, la grotta dell'elefante costruita nell'XI secolo dai sacerdoti buddisti e dedicata a Ganesha, figlio di Shiva, nato con la testa di elefante e il corpo umano. Si visita il villaggio Petulu e si prosegue per il Tanah Lot per ammirare lo spettacolare tramonto.

Domenica  TANAH LOT - DENPASAR (B)

Rientro nel pomeriggio a Denpasar e trasferimento in aeroporto.

Lunedi - Volo Denpasar  - Darwin

Partenza da Bali nelle primissime ore del mattino con arrivo a Darwin dopo circa 2 ore e mezza di volo . Arrivo, e trasferimento in hotel.

ESTENSIONE DARWIN AUSTRALIA L’Isola di Bali si trova a sole due ore e mezza di volo dall’ Australia ed è collegata  alla cittadina Darwin da ben 4 voli settimanali. Un’ occasione unica per combinare la rilassante  isola Indonesiana con il continente Australiano e le sue sconfinate terre del Top End. Darwin grazie al suo clima subtropicale  è il punto di partenza ideale per visitare i famosi e meravigliosi parchi nazionali dichiarati patrimonio dell’umanità, quali Kakadu, Litchfield e Nitmiluk (Katherine Gorge), le Isole Tiwi e la terra aborigena di Arnhem Land. Da qui potrà iniziare la vostra prossima avventura ricca di piacevoli esperienze come l’arte aborigena con le sue  pitture rupestri risalenti a più di 20.000 anni fa, cascate, ruscelli, fiumi popolati da coccodrilli e più di 250 specie di uccelli , formazioni di arenaria e grandi termitai

Lunedi - Darwin – 1 Notte -  Palm city Resort – Standard Motel room  BB

Sistemazione in camera prescelta con servizio di prima colazione .  Serata libera a disposizione.

Tour Guidato Top End Adventure – Kakadu &  Katherine - 4 Giorni / 3 Notti – Base gruppo lingua Inglese

Martedi 1° Giorno (L,D) : Partenza in 4x4 da Darwin e crociera fluviale Mary River Wetlands . Navigando lungo  billabong e lussureggianti paludi , si ammirerà la varietà di fauna selvatica presente in questa area di pianure alluvionali che ospitano tra l’altro la più grande concentrazione al mondo di coccodrilli. Sosta lungo il percorso per il pranzo e proseguimento per il Parco Nazionale di Kakadu, patrimonio mondiale. Visita del centro culturale Bowali per apprendere la storia del parco naturalistico e successiva tappa a Ubirr, roccia emersa dalla pianura alluvionale e sito di arte rupestre aborigena con antichi graffiti, custodi di affascinanti storie aborigene. Scalata della scarpata e vista mozzafiato sulla pianura. Proseguimento per l’hotel e cena inclusa. Pernottamento presso Lakeview Park.

Mercoledi 2° Giorno (B,L,D) : Oggi si percorre la Kakadu Highway per giungere alle Gunlom Falls; lungo il percorso si ammireranno fantastici scenari di cascate e piscine naturali. Dopo una rigenerante nuotata si prosegue sino all’insediamento di Pine Creek, dove si sosterà per il pranzo prima di proseguire per il parco nazionale Nitmiluk. Dopo pranzo sosta alle Edith Falls per un’altra rinfrescante nuotata nella piscina naturale. Proseguimento per Katherine e sistemazione nel campo tendato di Nitmiluk, e relax in piscina. Cena e pernottamento in tenda attrezzata. Pernottamento presso Nitmiluk Safari Tents.

Giovedi 3° Giorno (B,L,D) : Gustosa colazione a base di pancake prima di iniziare la visita della regione di Katherine. In direzione sud si raggiungeranno le grotte di Cutta Cutta, formazioni calcaree ricche di stalattiti e stalagmiti,  per una visita guidata. Le grotte ed il bush circostante ospitano 5 diverse specie di pipistrelli, tra i quali i rarissimi pipistrelli fantasma e pipistrelli horseshoe e ben 170 diverse specie di uccelli. Visita successiva alle sorgenti termali Mataranka per una rilassante nuotata nelle piscine termali e nei ruscelli cristallini. Breve camminata nel bush sino al fiume Roper e alle cascate Mataranka. Rientro a Nitmiluk e pranzo picnic sulla riva del fiume prima di una divertente escursione in canoa lungo le gole di Katherine Gorge per ammirare il bellissimo e sorprendente paesaggio lungo il fiume. Rientro al campo tendato in tempo per la cena. Pernottamento presso Nitmiluk Safari Tents.

Venerdi 4° Giorno (B,L) : Dopo la colazione partenza per il Parco Nazionale di Litchfield. Sosta a Buley Rockhole, una serie di piscine naturali che si susseguono lungo la collina. Sosta per una pranzo leggero al Wangi Falls cafè e relax. Rientro a Darwin e visita al famoso mercato di Mindil Beach, dove si possono gustare cucine di tutto il mondo, ma con una forte influenza del sud est asiatico. Tra ambulanti, suonatori ed artisti di strada si assisterà al bellissimo tramonto sulla spiaggia, senza non aver portato a casa un originale souvenir artigianale.

Venerdi- Darwin – 1 Notte -  Palm city Resort – Standard Motel room  BB

Sistemazione in camera prescelta con servizio di prima colazione .  Serata libera a disposizione.

Sabato  – Volo Darwin – Milano / Roma ( Via SIN )

In Tarda mattinata, trasferimento in aeroporto e volo per Singapore, arrivo dopo circa 4 ore e mezza di volo e coincidenza per il rientro in Italia.

Domenica – Milano / Roma

Arrivo, ritiro dei bagagli e termine dei servizi.

QUOTAZIONE PER PERSONA  – Voli di linea in classe Economica

Quota partecipazione con voli di linea in classe economica : 2540€

Tasse aeroportuali : 490,66€ da Riconfermare all’atto della stampa dei tkt.

Quota gestione pratica viaggio incluso assicurazione medico/bagaglio Base & kit viaggio: 90€

La Quota Comprende:   

¨        Voli di linea A/R internazionali e domestici  in classe  economy ( franchigia bagaglio 23kg. )

¨        Trasferimenti con servizio collettivo/privato ove specificato

¨        Pernottamento in camera doppia – con servizio di prima colazione

¨        Tour Guidato di Bali 5gg/4nt. Base privata lingua Inglese

¨        Tour Guidato Top End Adventure 4gg/3nt. Base gruppo lingua Inglese ( campo tendato fisso )

¨        Tasse Locali

La Quota non Comprende:

¨        Tasse aeroportuali

¨        Quota gestione pratica assicurazione medico bagaglio

¨        Assicurazione contro annullamento

¨        Pasti ed extra in genere

¨        Escursioni ed attività extra programma

¨        Mance

¨        Tutto quello non specificato nella quota comprende

Penalità di cancellazione:

Dal momento della conferma a 61 giorni prima della partenza 20 %

Da 60 a 31 giorni prima della partenza 50 %

Da 30 a 16 giorni prima della partenza 90 %

Da 15 alla partenza 100 %

Nb. Tutte le quote Hotels & voli, sono soggette a variazione di alta stagione e classe settoriale sui voli, i tour indicati possono subire variazioni senza alcun preavviso. Possibilità di personalizzazione del programma in base ai giorni a disponibili.  Gli hotel indicati possono essere sostituiti con categorie differenti. Tariffe soggette ad adeguamento valutario.

Cambio Valuta  aggiornato 20 Ottobre 2015

EUR/USD – 1 EUR = 1,12 USD

EUR/AUD – 1 EUR = 1.55 AUD

B – Colazione

L – Pranzo

D – Cena

Richiedi il preventivo
© 2012 Fijitime - Tutti i diritti riservati - P.IVA 04452210232