Sei in


 

OUR STORY

 

- FijiTime nasce da un'idea di Giorgio e Michela, una coppia che s'incontra grazie alla passione per la subacquea. - Giorgio è istruttore SSI e Michela dive Master, hanno gestito un club subacqueo per diversi anni prima che gli impegni lavorativi occupassero gran parte de loro tempo libero. - La loro comune passione per i viaggi ha fatto pensare che fosse possibile realizzare un Sogno, creare un piccolo Tour Operator specializzato con itinerari alternativi e lavorando direttamente con fornitori stranieri. - Prima di conoscersi hanno viaggiato parecchio in diversi modi organizzandosi gli itinerari da soli, quando ancora non esisteva internet e tutto era molto più complicato. - La passione di Giorgio per il Sud Pacifico è nata nel 1995 quando ha visitato per la prima volta le Isole Fiji, è tornato poi altre volte in Polinesia Francese alle Isole Cook abbinando diversi viaggi negli USA on the road.

 - La passione di Michela per l'Australia è nata sui banchi di scuola. Quest'anno ha fatto il viaggio n° 12 in Australia e dice che le mancano ancora troppe cose da vedere in questo immenso Paese! - Entrambi sono arrivati nel mondo del turismo da altri settori dopo aver lavorato nelle vendite per aziende molto importanti.

- FijiTime nasce una sera, mangiando una pizza durante un trasloco.

- Il nome Fiji Time significa: Relax, Enjoy, Take it easy, insomma GODITI IL VIAGGIO! - Dall'idea nasce il progetto e ci si scontra con la dura realtà complicata e burocratica italiana.

- Si comincia da zero, dal percorso classico: studiando il settore ed imparando le regole. Si studia e si continua a farlo sempre! - All'inizio non va così bene! Dopo qualche anno di mix e di vendita di classici prodotti da "agenzia tradizionale" si capisce che questa strada è troppo lontana dal progetto iniziale. - La strada non è mai in discesa e tutte le esperienze servono per imparare! - DA qui il cambio di rotta, scegliere di non conformarsi e creare un proprio "Prodotto" in base alle numerose esperienze di viaggio fatte. - Costantemente partecipano a fiere internazionali specialmente in Australia e nel Pacifico per siglare accordi, conoscere personalmente i fornitori, testare i servizi e visitare centinaia e centinaia di strutture e con un notevole investimento sia economico che di tempo. - Entrambi sono diventati particolarmente pignoli nell'ispezionare le strutture! - S'intensificano in questi anni anche i rapporti con le compagnie aeree con le quali si lavora in stretta sinergia ottenendo a tutti gli effetti la possibilità di lavorare con molte tariffe speciali e combinate difficilmente reperibili sul web. - Con l'eliminazione dei prodotti intermediati nasce automatica l'esigenza di strutturare diversamente la società per renderla a tutti gli effetti un Tour Operator, una piccola realtà specializzata ed estremamente flessibile. - In questo percorso ci sono esperienze da ricordare come l'aver preso parte all'organizzazione del Padiglione Vanuatu ad Expo 2015 e per Michela essere stata ingaggiata come testimonial di Vanuatu in un tour che l'ha vista girare l'Europa da Roma a Parigi, Madrid, Stoccolma ed Amsterdam.

- Giorgio ha creato due cataloghi: "Australia, Nuova Zelanda e Sud Pacifico" con un brand Australian Time dedicato alle agenzie di viaggio ed un nuovo catalogo "Viaggi di Nozze" dedicato ai futuri sposi. https://cld.bz/bookdata/p8gnBTo/basic-html/page-1.html https://cld.bz/kna5KTe

- Nel frattempo Giorgio e Michela si sono pure sposati. Prima a Verona con gli amici più intimi poi su una spiaggia a Vanuatu.

- La soddisfazione più grande? I clienti che negli anni hanno creato un passaparola con un entusiasmo che alimenta il lavoro di una carica di energia incredibile. - Altre passioni? le esperienze a contatto con la natura, Giorgio ama cucinare, Michela ha una grande passione per la cultura asiatica, ama leggere, nuotare e pratica Yoga da anni. Prima di partire chiedetele un consiglio su cosa leggere. - Giorgio ha praticato per circa 20 anni sollevamento pesi a livello agonistico ed è stato anche campione italiano ed europeo, attenti a non farlo arrabbiare (in realtà è molto difficile farlo arrabbiare!) ;-) - Conoscere i clienti e gli appuntamenti! Se vi chiedono di fissare un appuntamento (in ufficio o via Skype se siete fuori zona) é perché vogliono sapere chi siete e riuscire a capire cosa proporvi. Non hanno itinerari preconfezionati, dedicate un po' del vostro tempo rispettando il loro lavoro e loro vi apriranno le porte del loro mondo con professionalità, assistenza e consigli preziosi. - Consigli di viaggio: il "breefing" è una cosa di cui vanno molto orgogliosi, quindi armatevi di blocco per gli appunti quando andrete a ritirare i documenti di viaggio. - Assistenza: la priorità è quella di essere sempre presenti in tutte le fasi del viaggio e risolvere le diverse situazioni nel migliore dei modi possibile con assistenza 24h e 7 su 7. - Liste Nozze, il gioiellino (e divertimento) di Michela, realizzate interamente da lei, personalizzate e seguite in tutti i contenuti, sono un servizio molto apprezzato dai clienti. - Trasparenza: da sempre lavorano con prezzi finiti, senza balzelli ed adeguamenti in totale trasparenza anche quando si tratta di consigliare o sconsigliare qualcosa. Non vi diranno mai che non troverete un giorno di pioggia durante il viaggio o non ci potranno essere imprevisti ma saranno sempre disponibili per assistervi e risolverli. - Feedback. Amano sentire i complimenti, ricevere le foto e le recensioni positive ma, per migliorarsi, accettano anche tutte i suggerimenti costruttivi perché c'è sempre da imparare, soprattutto dai clienti.

- Il viaggio più bello mai fatto? Tanti e tutti a loro modo diversi ed indimenticabili.

- Viaggi fatti negli ultimi anni? Veramente tanti, Michela ha appena rifatto il passaporto in anticipo perché non c'era più spazio, difficile raccontarli tutti quindi la cosa migliore da fare é quella di farseli raccontare di persona.

 

Vi aspettiamo!

 

Giorgio & Michela 

© 2012 Fijitime - Tutti i diritti riservati - P.IVA 04452210232