LA NOSTRA STORIA

La nostra storia: FijiTime Tour Operator

Sono Michela Aldegheri, fondatrice ed amministratrice di FijiTime Tour Operator.

Fin da piccola sono stata una vorace lettrice, appassionata di mappe e geografia, affascinata da paesi e culture lontane che immaginavo vivide attraverso i libri e la mia fantasia. Nata nel 1976, sono cresciuta in anni in cui viaggiare non era semplice né accessibile come oggi, ma la mia voglia di movimento e la mia estrema curiosità hanno trovato presto una valvola di sfogo.

Circostanze che si sono incastrate perfettamente mi hanno portato a iniziare una carriera nel mondo delle rappresentanze alimentari per importanti aziende italiane. Sono stati anni formativi che mi hanno permesso, fin dalla giovane età, di intraprendere un percorso da libera professionista con responsabilità crescenti. Tuttavia, il destino aveva già deciso che non potevo rimanere confinata sulle strade italiane. Un giorno, durante un viaggio premio alle Maldive, mi sono immersa per la prima volta in mare come subacquea: da quel momento si è aperto un mondo nuovo fatto di corsi, viaggi e profondità.

L'incontro che cambia la vita Da sempre amante del Lago di Garda anche d’inverno, in una fredda giornata del gennaio 2005, ho incontrato la persona con la quale avrei cambiato totalmente la mia vita: Giorgio Domini.

Giorgio era un istruttore subacqueo, un viaggiatore "vecchia scuola" che aveva già toccato quasi tutti i continenti studiando itinerari su mappe cartacee e guide, senza internet, mosso da pura passione e spirito d’avventura. La sua storia era unica: entrato nella nazionale italiana di sollevamento pesi della Bentegodi Verona poco più che adolescente, per oltre 20 anni è stato un atleta d'élite, diventando campione italiano assoluto ed europeo. Le gare lo avevano portato in tutta Europa, ma fu nel 1992, a Siviglia per una competizione, che la sua vita prese una direzione precisa. Visitando l’Expo, rimase incantato dal padiglione del Pacifico e dalle Isole Fiji. Da lì nacque il suo primo viaggio, seguito dalle Isole Cook e dalla Polinesia.

Quando ci siamo incontrati, tredici anni dopo quel suo primo innamoramento per il Pacifico, è stato amore a prima vista anche tra noi. Inizialmente abbiamo gestito insieme un club subacqueo come attività ricreativa, lui istruttore ed io Dive Master, brevettando nuovi sub e organizzando viaggi. Abbiamo capito subito che quella passione doveva diventare la nostra vita.

La nascita di FijiTime Abbiamo studiato, analizzato il mercato e le normative e, nel marzo 2006, è nata ufficialmente FijiTime Viaggi nella nostra prima sede storica a Verona. L'obiettivo è stato chiaro fin da subito: non essere un’agenzia generalista, ma specialisti veri. Volevamo lavorare direttamente con i fornitori locali, senza intermediari, costruendo ogni itinerario su misura. Nel 2009 Giorgio è entrato a tempo pieno nella gestione, portando un’energia nuova. Sono stati anni di esplorazioni: 14 viaggi in Australia per me e innumerevoli per lui, rendendo le Fiji la nostra seconda casa e toccando angoli remoti come Papua Nuova Guinea, Tonga, Samoa, Nuova Caledonia e Nuova Zelanda.
 
Traguardi e Momenti Indelebili La nostra specializzazione ci ha portato riconoscimenti importanti. Nel 2015 siamo stati ingaggiati da Tourism Vanuatu per gestire il padiglione Expo a Milano ed io sono stata nominata Ambassador Vanuatu per Meet the Pacific. Nello stesso anno, io e Giorgio ci siamo sposati. Una promessa rinnovata poi durante il nostro viaggio di nozze quando, a sorpresa, Giorgio ha organizzato un matrimonio legale su una spettacolare spiaggia di Vanuatu, l’isola che più abbiamo amato.
 
Evoluzione e Resilienza FijiTime è cresciuta, diventando un punto di riferimento per viaggiatori da tutta Italia. Abbiamo ampliato il portafoglio destinazioni mantenendo sempre la nostra filosofia: specializzazione, personalizzazione e assistenza. Anche durante lo stop forzato del 2020 non ci siamo fermati: abbiamo digitalizzato i processi, rendendo il lavoro più flessibile e apprezzato dai clienti lontani, e nel 2021 abbiamo avviato una seconda attività di locazioni turistiche sul Lago di Garda, recuperando un antico convento. Nel 2022 ci siamo concessi due mesi di viaggio tra Messico, Guatemala, Ecuador e Galapagos, sperimentando il lavoro da remoto "dall'altra parte del mondo".
Al nostro rientro, il lavoro è ripreso più forte di prima. Nel 2024 abbiamo inaugurato la nostra nuova "casa": un ufficio in Via Lucio III 8/A concepito come una lounge aeroportuale. Accogliente, luminoso, pratico: il luogo perfetto per accogliere i sogni dei nostri viaggiatori.
 
Un nuovo capitolo Era scritto nelle stelle che le mie e le strade di Giorgio si unissero. Ma il destino aveva un piano diverso da quanto immaginato. Nel settembre 2025, Giorgio ha lasciato improvvisamente la sua dimensione terrena. Salutare non solo il mio compagno di vita, ma il mio migliore amico, il mio socio, il mio inseparabile compagno di avventure e realizzatore di sogni, è la prova più difficile. Giorgio guardava il mondo con l'entusiasmo di un bambino e creava connessioni umane ovunque andasse. L’affetto che mi è arrivato da ogni angolo del globo è la testimonianza di quanto la sua presenza sia stata forte e piena d’amore.
 
Oggi la sua presenza, seppur non fisica, è costante e tangibile.
È in suo onore che porto avanti tutto ciò che abbiamo costruito, con gratitudine e determinazione.
 
E non sono sola. Giorgia, la figlia di mio marito, ha viaggiato con noi fin da piccola, respirando l'aria di questo mondo affascinante. Pur avendo completato un percorso di studi che le ha fornito gli strumenti ideali anche per questo settore, è stata la sua autentica passione per il viaggio, maturata sul campo, a farle scegliere con convinzione di seguire le orme del papà. Oggi Giorgia entra ufficialmente in azienda al mio fianco: una scelta di cuore e di competenza.
Questo è un nuovo capitolo della nostra vita.
 
Continueremo i progetti iniziati con Giorgio, consolideremo le relazioni e studieremo nuovi itinerari per realizzare i sogni dei nostri ViaggiatoriFijiTime.
 
Lo facciamo per noi, per lui, e per tutti voi. In onore di Giorgio, per sentirlo sempre con noi.
Con immenso Amore,
 
Michela Aldegheri e Giorgia Domini
 

Prendi un appuntamento online !

Facciamo quattro chiacchere sul viaggio che sogni, organizziamo in base alle tue esigenze e al tuo tempo e alla tua voglia di esplorare