ITINERARI

Tour Classico & Victoria Falls

9 Giorni / 8 Notti

Giorno 1 Cape Town Arrivo all’aeroporto internazionale Johannesburg e proseguimento per Cape Town. arrivo, trasferimento in hotel e resto della giornata libero per il relax. Possibilità di inserire nel pomeriggio un tour orientativo della città e tempo permettendo, accedere alla funicolare che conduce alla Table Mountains che domina con una vista spettacolare tutta la città e la baia circostante. Pernottamento a Cape Town.
 
Giorno 2 Cape Town Dopo colazione ritrovo con una guida e partenza per un tour dell’intera giornata al Capo di Buona Speranza, il tour inizierà da Hout Bay, antico porto divenuto oggi uno dei centri residenziali più popolare della zona. Tempo permettendo si potrà eseguire una crociera fino a Seal Island, l’isola delle foche. Proseguimento per strada costiera panoramica che porta a Boulders Beach, spiaggia conosciuta per la presenza di simpatici pinguini del Capo. Successive tappe sono Cape Point, la punta estrema della penisola e i meravigliosi giardini botanici di Kirstenbosch, dove vengono protette specie indigene di piante rare. Rientro a Città del Capo in tarda serata. Pernottamento a cape Town.
 
Giorno 3 Cape Town Dopo colazione partenza per un’escursione dedicata alla visita della regione dei vigneti che si trova alle spalle di Città del Capo. Lungo il percorso sarà prevista una sosta presso le cittadine di Paarl, Franshoek e Stellenbosch dalla caratteristica architettura coloniale in stile ‘dutch’. In quest’area si trovano molte delle più rinomate tenute vinicole sudafricane dove è possibile sostare per degustare vini e prodotti tipici. Rientro a Città del Capo nel tardo pomeriggio. Pernottamento a cape Town.
 
Giorno 4 Cape Town – Nelspruit - Kruger N.P. Dopo colazione trasferimento in aeroporto, e partenza con volo diretto per Nelspruit. Arrivo e proseguimento verso il parco nazionale del Kruger. Situata ad est di Johannesburg, la provincia dello Mpumalanga è raggiungibile in volo da Johannesburg oppure in auto percorrendo la strada che conduce al Kruger. Questa provincia, il cui nome significa “Luogo dove sorge il sole”, offre un incredibile contrasto di scenari in uno spettacolare alternarsi di montagne, canyons e cascate. La celebre “Panorama Route” si snoda lungo i luoghi di principale interesse, toccando punti panoramici di grande bellezza come God’s Window, The Pinnacle, The Three Rondavels, l’antico villaggio dei cercatori d’oro di Pilgrim’s Rest e lo spettacolare Blyde River Canyon. arrivo presso la vostra Game reserve e proseguimento con un safari pomeridiano all’interno della riserva privata. rientro per la cena e pernottamento al vostro lodge.
 
Giorno 5 Kruger National Park Giornata interamente dedicata ai safari all’interno della riserva privata del vostro lodge. Nel parco esistono circa 1900 specie di piante e 6 differenti ecosistemi con vegetazione che va dai boschi di acacie nella zona meridionale alla savana in quella settentrionale. all’interno vivono numrose specie di animali tra cui i famosi “Big Five” (leoni, bufali, rinoceronti, leopardi, elefanti), ghepardi, zebre, giraffe, ippopotami, kudu, impala iene, facoceri e numerose specie di antilopi. Anche i rettili sono molto presenti, dai coccodrilli al temibile mamba nero. In alcuni lodge avrete modo di effettuare escursioni in 4x4 anche al di fuori dei percorsi tracciati compreso un safari notturno quando gli animali predatori sono particolarmente attivi. In ogni caso sarete accompagnati sempre da un esperto rangeres. rientro per la cena e pernottamento al vostro lodge.
 
Giorno 6 Nelspruit - Johannesburg Dopo l’escursione safari del mattino, proseguimento in aeroporto e proseguimento per Johannesburg. Arrivo e trasferimento in hotel. lungo il percorso per raggiungere la vostra sistemazione, eseguirete una visita guidata della township di Soweto. Arrivo in serata presso il vostro hotel. Pernottamento a Johannesburg.
 
Giorno 7 Johannesburg - Victoria Falls Dopo colazione, partenza in volo per raggiungere le cascate Victoria. Arrivo e trasferimento in hotel. Pomeriggio dedicato al relax. In serata possibilità di partecipare ad una crociera al tramonto con aperitivo lungo il fiume Zambesi. Il Victoria Falls National Park è chiamato anche ‘Mosi oa Tunya’, che nella lingua dei Mokololo, antichi abitanti di questa terra, significa ‘Il fumo che tuona’, visto il fragore del fiume in piena che fa un salto di 100m in questa gola formata da un’antichissima frattura della crosta terrestre, una ramificazione della Rift Valley. Dal 1989 fa parte del patrimonio dell’UNESCO: l’area comprende le cascate e una serie di canyon e gole create dal fiume Zambesi a valle delle stesse, oltre a un tratto di fiume che le precede. Si è sviluppata nel corso degli anni una foresta pluviale fatta di felci, palme, alberi di ficus, merito della vaporizzazione dell’acqua al suo precipitare. Le specie tipiche della fauna del parco sono i rapaci come l’aquila di Verraux, il Falco pellegrino, il falco Taita, la cicogna nera e la poiana sciacallo. Quando il fiume Zambezi è in piena il fronte delle cascate ha una lunghezza di circa 1.800 metri, uno spettacolo davvero incredibile, questo avviene tra febbraio e marzo. Pernottamento a Victoria Falls.
 
Giorno 8 Victoria Falls Dopo colazione, giornata dedicata alla scoperta delle cascate, potrete sorvolarle con un giro spettacolare in elicottero, eseguire un’uscita in rafting oppure per i più audaci lanciarsi con il bungee jumpin. Cena e pernottamento presso il vostro hotel a Victoria falls.
 
Giorno 9 Victoria Falls - Johannesburg Dopo colazione, rientro in volo per Johannesburg e proseguimento per un’altra destinazione.
 
Richiedi il Preventivo

Tour Classico & Victoria Falls

9 Giorni / 8 Notti Giorno 1 Cape Town Arrivo all’aeroporto internazionale Johannesburg e proseguimento per Cape Town. arrivo, trasferimento in hotel e resto della giornata libero per il relax. Possibilità di inserire nel pomeriggio un tour orientativo della città e tempo  ...

Estensione Botswana

Giorno 1 Victoria Falls – Chobe National Park Dopo colazione, trasferimento in auto al Parco Chobe ( circa 2 ore ). Il Botswana è una terra paradisiaca incastonata nel cuore dell’Africa australe, con il 70% del territorio ricoperto dalle rosse sabbie del Deserto del Kalahari, ospita  ...

Estensione Mauritius & Seychelles

Mauritius Incastonata nell'Oceano Indiano, ad est del Madagascar, Mauritius incanta da sempre con il turchese del mare, il fascino delle spiagge ed il sorriso della gente. Lungo le strade è tutto un susseguirsi di alberi e arbusti variopinti e profumati. Le lunghe distese di sabbia sono  ...

Prendi un appuntamento online !

Facciamo quattro chiacchere sul viaggio che sogni, organizziamo in base alle tue esigenze e al tuo tempo e alla tua voglia di esplorare