Sei in

adelaide

La scoperta del South Australia inizia con la visita alla verde e tranquilla Adelaide. A sud a mezz'ora d'aereo attende Kangaroo Island, isola con spiagge, dune, foreste e rocce bizzarre: si dorme in fattoria, preparandosi ad incontrare otarie e koala, canguri e pinguini. A nord fra i monti Flinders una muraglia inaccessibile protegge i canguri di Wilpena Pound, mentre un deserto lunare disseminato di opali circonda la cittadina sotterranea di Coober Pedy. Lungo la penisola Eyre tra spiagge solitarie e le scogliere a picco della piana di Nullarbor, si vedono gruppi di balene, si nuota con i leoni marini e i delfini.

Adelaide una bella città, tranquilla e ordinata, con moltissimi parchi ed un centro relativamente piccolo. Con una popolazione appena superiore a un milione di abitanti, Adelaide è la “città dei 20 minuti”. L’aeroporto è a soli sette chilometri dal centro, le colline e le spiagge più belle sono a meno di mezz’ora di macchina. Ecco cosa intendiamo per città vivibile! Porta d'accesso alla bellissima natura di Kangaroo Island, alla costa dirupata che porta alla distesa sconfinata di Nullarbor e alla spettacolare valle di Wilpena Pound.

Kangaroo Island La terza isola più grande dell'Australia, a soli 16 km dalla costa, offre lungo la costa una natura selvaggia in una splendida combinazione di mare sole e flora e fauna autoctone. In un solo giorno si può passeggiare lungo una spiaggia affollata di leoni marini e vedere koala, canguri, pellicani, aquile e pinguini nel loro ambiente naturale. L'interno è per la maggior parte arido e spoglio o coltivato a pascoli. La costa invece cambia dalla piacevole spiaggia ricurva di Emu Beach al nord alle scogliere battute dalle onde del sud. A Cape Borda si trova uno dei fari più pittoreschi di tutta l'Australia, mentre sulla costa occidentale nel Flinders Chase National Park (80 km a ovest di Kingsccote) si trovano due delle meraviglie naturali dell'isola: Admirals Arch, un ampio arco con stalattiti che si stagliano nel sole del tramonto e Remarkable Rocks, grandi massi di granito dalla forma insolita. A Seal Bay (60 km a sud di Kingscote) si trova una colonia permanente di circa 500 leoni marini. La visita alla spiaggia è permessa solo con la guida di un ranger, costano circa 8 dollari australiani e si svolgono ogni 30 minuti circa. Interessanti anche le grotte di Kelly Hill.

Escursioni Adelaide

 

Kangaroo Island

© 2012 Fijitime - Tutti i diritti riservati - P.IVA 04452210232