Sei in

Darwin - Escursioni

Di seguito alcune delle tante escursioni disponibili a Darwin:

  • Darwin Visita della città

partenza tutti i giorni - mezza giornata

  • Darwin crociera al tramonto con aperitivo

  • Kakadu National Park

E' Patrimonio Mondiale ed è situato a 257 km ad est di Darwin. E' uno dei tesori meglio conosciuti d'Australia ed è stata la patria degli aborigeni e della loro cultura per 40,000 anni. Da vedere le pitture rupestri di Nourlangie Rock e Ubirr Rock, Yellow Waters Billabong, e le cascate Jim Jim e Twin.

I punti di maggior interesse nel parco sono le gallerie a cielo aperto d’arte rupestre aborigena, i billabong ricoperti di ninfee e la grande varietà di uccelli e coccodrilli, i bei tratti di savana e di foresta e fantastiche cascate. Si accede alle cascate di Jim Jim e di Twin Falls lungo una pista sterrata che richiede l'utilizzo di un veicolo a quattro ruote motrici. L'ultimo tratto sabbioso è particolarmente difficile. La strada di accesso è aperta normalmente da maggio a ottobre. Tour organizzati partono da Jabiru e sono il modo ideale per accedere a questa spettacolare parte di parco. Per ammirare le cascate di Jim Jim e di Twin occorre effettuare belle camminate nel bush in entrambe le località, per Twin Falls si effettua anche un breve percorso in barca, condotti da una guida aborigena.

Anche se meno note di Jim Jim, le cascate di Magluk e di Gunlom meritano sicuramente una visita. Alla sommità delle cascate Gunlom si gode un panorama fantastico, immortalato spesso in molte cartoline, e si può fare il bagno nella placida piscina naturale che si trova appunto in cima
 
Nourlangie ed Ubirr sono le due località dove ammirare le pitture rupestri aborigene. Ad Ubirr, un percorso di circa un chilometro conduce il visitatore, passo dopo passo, ad ammirare fantastiche pitture rupestri, tra cui quella delle sorelle Namarrgarn e del Serpente Arcobaleno, ma la visita non può dirsi completa se non si sale fino in cima alla roccia per un panorama, veramente straordinario, a 360° sulla piana circostante. A Nourlangie il percorso a piedi è di circa un km e mezzo e si ammirano anche qui incisioni rupestri stupende, tra cui l’Uomo-Fulmine bella la vista della scarpata rocciosa, una volta saliti sulla sommità di Gunwarddehwardde.

Un’altra visita d’obbligo a Kakadu è il giro in barca sul billabong delle Yellow Waters, a tu per tu con grande varietà di uccelli, coccodrilli ed una flora sorprendente caratterizzata da boschetti di eucalipti, ninfee e palmizi… Molto interessante risulta anche la visita al centro culturale Warradjan che illustra gli usi ed i costumi della popolazione aborigena Bininj. Un altro centro visitatori estremamente interessante si trova non lontano dal paesino di Jabiru e si chiama Bowali Visitors Centre.
  • Litchfield National Park

Il Litchfield National Park, a circa 100 kms sud- ovest di Darwin, è un'area di foreste incontaminate, con spettacolari cascate ed incredibili termitai.

  • Katherine Gorge

La zona di Katherine è famosa per Katherine Gorge, un insieme di 13 gole scavate nella roccia dal fiume Katherine, che formano un meraviglioso Parco Nazionale di circa 3,000 km, chiamato Nitmiluk National Park. Nitmiluk significa cicala, simbolo centrale della mitologia del Dreamtime. Le gole, che sono separate da rapide, possono essere visitate in barca, in canoa o a piedi lungo sentieri molto ben segnalati. Per vedute eccezionali, suggeriamo un volo panoramico in elicottero. Chi ama il trekking può iniziare qui un percorso di ben 66 km che giunge a nord fino alle Edith Falls.
  • Le isole Tiwi

Le due isole di Bathurst e Melville, chiamate Tiwi, si trovano a 80 km a nord di Darwin e si raggiungono in mezzora di volo su piccoli aerei oppure in traghetto (due ore circa). I manufatti artistici della popolazione locale sono caratterizzati da bellissimi e smaglianti colori ed alcuni oggetti sono in vendita sul posto. La popolazione Tiwi è orgogliosa delle proprie tradizioni e molto ospitale. Sono infatti lieti di accompagnare i visitatori in località di particolare interesse culturale e di condividere con loro la loro storia. Per visitare le isole Tiwi occorre partecipare ad un tour organizzatoi.
  • La regione del Mary River

Il parco di Mary River è il luogo perfetto per gli appassionati di birdwatching che troveranno specie stanziali e migratorie.

Posto a 150 km ad est di Darwin, il parco nazionale di Mary River è caratterizzato da numerosi "billabong" (bracci di fiume) , da ampie zone di savana erbosa, da piane alluvionali e da bei tratti di foresta pluviale.

Una battuta di pesca o un piacevole tour in barca sono il modo migliore per apprezzare le bellezze e le acque calme di questo parco nazionale possibilità di avvistare numerosi esemplari di uccelli e di coccodrilli "d'acqua salata".

 

 

Trasferimenti collettivi a/r

Sono disponibili trasferimenti da/per l'aereoporto internazionale di Darwin collettivi.

Trasferimenti con auto privata

Sono disponibili trasferimenti da/per l'aereoporto internazionale di Darwin in auto privata.

Fly & Drive

Itinerari fly & drive su misura

Richiedi preventivo
© 2012 Fijitime - Tutti i diritti riservati - P.IVA 04452210232