Sei in

melbourne

Lo stato del Victoria è conosciuto come " il giardino" dell'Australia. La sua varietà di panorami introvabile altrove, offrono foreste pluviali, deserto, coste rocciose, spiagge infinite e dolci colline. Le sue dimensioni ne fanno una meta ideale per assaggiare tutto quanto l'Australia ha da offrire riunito in un solo stato. Con la sua capitale Melbourne, rappresenta il punto di partenza ideale per il vostro viaggio in Australia.

Melbourne la seconda città australiana dopo Sydney è nota soprattutto per l'imprevedibilità del clima: le temperature non sono mai estreme, ma il tempo può cambiare radicalmente più volte nell'arco della stessa giornata. La sua natura seria e conservatrice si manifesta chiaramente nello stile degli edifici: moderni grattacieli si alternano a monumentali palazzi vittoriani. Due tra le principali attrazioni della città sono i tram ed i Royal Botanic Gardens, tra i più belli del mondo.

Mornigton Penisula, da più di 200 anni la Mornigton Penisula , sulla riva orientale di Port Phillip Bay, entusiasma gli abitanti della capitale con il suo originale mix mediterraneo.

La Grande Strada Oceanica Trecento chilometri di costa spettacolare visti da una fantastica strada panoramica, da Torquay, un paradiso per i surfisti, fino a Warrnambool, dove da maggio ad ottobre arrivano in gran numero le balene. Il primo tratto da Anglese ad Apollo Bay offre un bel contrasto tra le spiagge oceaniche e le montagne ricoperte di foreste dell'immediato entroterra, ma il tratto più pittoresco si incontra nel Port Campbell National Park, dove la strada passa al culmine di una scogliera battuta violentemente dall'oceano e frantumata in grandiosi faraglioni noti come i Dodici Apostoli.

Grampians National Park. Circa 400 milioni di anni fa, violenti terremoti crearono quattro catene montuose, che sono note come montagne costiere occidentali del Great Dividing range ed entusiasmano i visitatori con una ricca flora, fauna e meravigliosi percorsi di trekking. Ogni primavera un tappeto di fiori selvatici rigogliosi ricopre l’arcaico paesaggio primitivo, che richiama gli appassionati di arrampicata di tutto il mondo. Una fitta rete di sentieri escursionistici lunga 160 km rende accessibili le bellezze delle pareti rocciose di arenaria rossa che , sul lato orientale , discendono a picco verso il piano e sul lato occidentale digradano dolcemente verso i pascoli e verdi vallate. A sud ovest di Halls Gap si trovano le Wonderland range con i suoi Pinnacoli e Canyon.Una delle attrattive di questo luogo, sono le cascate McKenzie che scendono fragorose verso valle. Molte delle piante e ed animali Australiani vivono in questo luogo e contano 800 specie di piante , 200 specie di uccelli , Koala e mandrie di canguri che pascolano sulle verdi radure.

Escursioni Melbourne

© 2012 Fijitime - Tutti i diritti riservati - P.IVA 04452210232