marchesi

Le isole Marchesi costituiscono l’arcipelago più settentrionale della Polinesia Francese e sono situate a 1.400 chilometri a nord est di Tahiti. Di origine vulcanica, emergono maestose dalle acque del Pacifico con imponenti blocchi di lava dai profili frastagliati, scoscesi, levigati dall’azione dei venti e del mare. La natura forte di queste isole e la cultura del suo popolo fanno delle Marchesi una Polinesia Francese diversa, selvaggia e molto affascinante che regala al viaggiatore un soggiorno in un’atmosfera d’altri tempi scelta come meta da artisti come Paul Gauguin e Jacques Brel.

Il popolo delle Marchesi, che discende da valorosi navigatori e grandi guerrieri, mantiene vivo con orgoglio gli elementi che lo caratterizzano: la lingua melodiosa, i canti e le danze, la gastronomia, la tradizione estetica e sociale dell’arte del tatuaggio e della scultura.

I mezzi di trasporto più adatti a scoprire i rilievi irti e tormentati delle montagne sono: l’elicottero, utilizzato perlopiù negli spostamenti da un’isola all’altra, e le vetture 4x4. Per gli esperti di equitazione, il cavallo rappresenta l’ideale mezzo di trasporto e di esplorazione. Queste isole rappresentano inoltre il paradiso per gli amanti del trekking.

Richiedi un Preventivo

© 2012 Fijitime - Tutti i diritti riservati - P.IVA 04452210232