Itinerari

Self Drive Icone Australiane

 

16 Giorni / 15 Notti

Giorno 1 Darwin Arrivo all’aeroporto internazionale di Darwin e trasferimento in hotel. Darwin la città situata sull’estremo nord denominato Top End e punto di partenza per il famosissimo parco nazionale del kakadu & Litchfiel. Resto della giornata libera a disposizione. Pernottamento in hotel.


Giorno 2 Darwin - Jabiru Dopo colazione, ritiro della vostra auto e partenza per il parco nazionale del kakadu. Transiterete lungo la regione del Mary river patria di oltre 250 specie di uccelli e dove si contano la maggiore concentrazione di coccodrilli di acqua salata di tutto l’emisfero. Arrivo a Jabiru e proseguimento per la visita del sito rupestre di Ubirr Rock con un percorso lungo 1 km dove potrete vedere le antiche pitture rupestri aborigene risalenti a più di 20.000 anni fa. Successivamente tramite un piccolo sentiero, salirete su una piccola collina dove potrete ammirare una vista del parco a 360°. Dopo la visita, procedere verso il secondo importante sito di arte rupestre di Nourlangie. Qui potrete seguire la Nourlangie Rock Art Walk lunga 1,5 km ed esplorare un antico rifugio aborigeno e notevoli siti di arte rupestre. Dopo la visita rientro a Jabiru. Pernottamento in hotel.


Giorno 3 Jabiru – Coinda Sveglia di buon mattino e partenza lungo una strada sterrata che vi porterà all’ingresso del sentiero per le meravigliose Jim Jim Falls. Giunti sul luogo, percorrerete un sentiero di foresta monsonica e grandi rocce fino ad arrivare all’estremità della gola. Qui troverete un meraviglioso bacino d’acqua dove potersi rinfrescare con un bagno, nuotando fino alla base delle cascate che scendono da una altezza di ben oltre 200 metri. Nel rientro, acqua sul fiume permettendo, possibilità di fermarsi per una visita alle Twin Falls. Nel primo pomeriggio giunti a Coinda, non mancherà di partire per una crociera guidata sul Billabong Yellow water ed ammirare i temibili coccodrilli di acqua salata e la ricca e variopinta avifauna locale. Pernottamento in hotel.


Giorno 4 Coinda - Litchfiel National Park – Darwin Dopo colazione procederete verso sud fino ad arrivare alle Gunlom Plunge Pool. Tramite un ripido percorso a piedi, salirete sulla cima della montagna dove troverete delle piscine naturali d'acqua cristallina che si fondono nella meravigliosa cornice del Kakadu National Park. Dopo un rinfrescante bagno, sulla via di rientro, sosta al Litchfiel National Park formato da cascate, ruscelli, formazioni di arenaria e grandi termitai . Visita delle Florence falls che si gettano in un bacino naturale e rientro a Darwin. Pernottamento in hotel


Giorno 5 Darwin - Alice Springs Dopo colazione, riconsegna dell’auto in aeroporto e partenza in volo per Alice Springs. Questa fu la prima città fondata nel centro dell’Australia in quanto prometteva ricchi giacimenti d’oro e pietre preziose. A nord ovest di Alice, lungo il Tanami Track e a sud di Alice Springs nel Simpson Desert, l’arte e le storie delle popolazioni aborigene caricano di significati il territorio circostante. Potrete esplorare la zona in autonomia ed eseguire molte attività come un percorso a dorso di un cammello, un’escursione in quad e un magnifico giro in mongolfiera. Pernottamento in hotel.

Giorno 6 Alice Springs - Kings Canyon Partenza con il vostro mezzo 4x4 lungo la strada selvaggia e sterrata Meereenie Loop Road. lungo il tragitto,potrete eseguire una deviazione per la Palm Valley e una volta giunti a Kings canyon, partirete con un’escursione di trekking attraverso i meravigliosi panorami fino a giungere dopo circa 6 km al Garden of Eden, un’oasi tropicale situata nelle profondità del canyon e caratterizzata da specchi d'acqua ed una intensa vegetazione. Pernottamento in hotel.


Giorno 7 Kings Canyon - Ayers Rock Dopo colazione partenza per il famoso monolito Uluru e gli adiacenti monti Olgas. Dopo circa 3 ore e mezza di auto, giungerete ad Ayers Rock. Visiterete la zona dei monti olgas chiamata “The Olgas”, la catena montuosa Kata Tjuta, che si estende per oltre 21 kmq e si trova a 25 km di distanza da Uluru. Il monte più alto, quello che dà il nome a tutto il gruppo, è Mount Olga, alto 545 metri, quasi 200 mt. In più di Uluru.
Questa formazione rocciosa, che comprende 28 “cupole” costituite di un misto di granito, basalto e scisto, è attraversata da piccole valli e gole e riveste un ruolo di primo piano nelle tradizioni aborigene. Rientro verso Uluru per assisterete al meraviglioso tramonto. La roccia più famosa d’Australia è lunga circa 4 km e alta 348 mt, è circondata da sabbia e steppa e cambia colore a seconda dell’ora del giorno: ocra al pomeriggio, arancione scuro al tramonto e un rosso sempre più scuro man mano che scende la sera. Alla base di Uluru si trovano diversi siti sacri, il cui accesso è vietato e il significato specifico è noto solo alla popolazione aborigena degli Anangu. Pernottamento in hotel.

Giorno 8 Ayers Rock - Sydney Mattinata a disposizione per la visita della base di Uluru e nel primo pomeriggio, partenza in volo per Sydney con arrivo nel tardo pomeriggio. Sydney è la più grande e più bella città d'Australia. La città si adagia in una baia profonda circa 30 km, frastagliata in mille insenature e divisa dal porto in due parti collegate dal grande ponte in ferro, Harbour Bridge. Il centro è compatto e si può visitare tranquillamente a piedi. Da non perdere la visita al quartiere dei rocks con l’adiacence Opera House, i giardini botanici, la spiaggia di Bondi beach e il darling harbour. La sosta consigliata e di un minimo di tre giorni. Sydney è il gate per altre molte destinazioni Australiane e del profondo Sud Pacifico.Pernottamento in hotel.

Giorno 9 Sydney Giornata a disposizione per la visita di questa meravigliosa città. Oggi potrete visitare il quartiere The Rocks e Circular Quay, e da qui prendere un ferry che vi porterà alla scoperta della baia di Syndey incluso lo zoo di Taronga, che oltre ad avere un grandissimo numero di animali australiani si trova anche in una posizione stupenda e ancora più a nord Manly, più simile ad una graziosa località di villeggiatura che il sobborgo di una grande città. Pernottamento in hotel.

Giorno 10 Sydney – Adelaide - Kangaroo Island in prima mattinata proseguimento in aeroporto e partenza in volo per Adelaide. Noleggio auto e proseguimento per il porto di cape jervis. In soli 45 minuti di ferry giungerete sull’isola di Kangaroo, la terza isola più grande dell'Australia, che offre lungo la costa una natura selvaggia in una splendida combinazione di mare, flora e fauna autoctone. Il vostro percorso inizierà dalla zona sud dell’isola soffermandovi come prima tappa a Seal bay per incontrare una colonia di leoni marini. Successivamente potrete divertirvi sulle dune di sabbia denominate little sahara e la spettacolare Vivonne bay. La vostra giornata terminerà in hotel nei pressi del flinder chase national park. Pernottamento in hotel.

Giorno 11 Kangaroo Island Dopo colazione, entrerete nel Flinder Chase national park per visitare i due famosi punti di riferimento remarkable rocks e admiral arch. Dopo la visita, Il vostro percorso continuerà lungo la strada nord soffermandovi al wildlife park per incontrare tutti gli animali presenti sull’isola incluso il Koala. Proseguimento per Stokes bay situata sulla costa nord dell’isola e continuazione lungo la north road arrivando a kingscote. In serata proseguimento a Penneshaw dove con un po' di fortuna potrete avvistare una colonia di pinguini rientrare nelle proprie tane. Pernottamento in hotel.

Giorno 12 Kangaroo Island - Robe Dopo colazione partenza in ferry per Cape Jervis e proseguimento verso la piccola cittadina di Middleton dove, con un pochino di fortuna, potrete avvistare il passaggio delle balene direttamente dalla costa. ( periodo tra giugno/Novembre ). Da qui, procederete per 156 km lungo la costa del Coorong National Park, per poi continuare verso est sulla Limestone Coast, un'altra incantevole zona formata da spiagge e vigneti. Arrivo nel tardo pomeriggio nella piccola cittadina sul mare di Robe. Pernottamento in Hotel.

Giorno 13 Robe - Port Campbel Oggi il vostro viaggio proseguirà con l’esplorazione del parco nazionale di Port Campbell e per tutto il suo litorale che inizierà da warranbool. Nel periodo estivo tra dicembre/marzo, sarà possibile visitare l’isola di Middle Island, dove vive una colonia di pinguini assistiti da due pastori maremmani che ne fanno da guardia. Prima di arrivare a Port Campbell, potrete fermarvi a Loch Ard Gorge, famoso per via del naufragio Di una imbarcazione che si frantumò contro Muttonbird Island nel 1878. Un altro punto da non perdere, sarà London Bridge, un arco naturale crollato nel 1990. Arrivati al centro del Parco nazionale di Port Campbell, visiterete i 12 Apostoli, maestosi pilastri di pietra calcarea un tempo collegati alle scogliere sulla terraferma e che oggi grazie all’erosione del vento e del mare, si ergono in mezzo all’Oceano. Da qui potrete scendere gli 86 scalini di Gibson Steps per raggiungere la spiaggia sottostante, alle cui alle spalle si ergono scogliere di roccia alte 70 metri. Pernottamento in Hotel.

Giorno 14 Port Campbel – Melbourne oggi percorrerete un meraviglioso tratto di strada panoramica paradiso per i surfisti, che da Apollo bay vi condurrà alla fine della Great Ocean Road giungendo aTorquay. Lungo il tragitto non potrà mancare una deviazione al Great Otway National Park che ospita un paesaggio vario e copre più di mille chilometri quadrati. All’interno si celano numerose cascate, naturali e artificiali, contornate da felci giganti. prima di arrivare a Melbourne, potrete eseguire un’altra deviazione per Phillip Island famosa per il circuito di moto GP e la parata dei pinguini che a migliaia risalgono dal mare per rientrare nelle proprie tane sulla spiaggia. in tarda serata arrivo a Melbourne. Pernottamento in Hotel.

Giorno 15 Melbourne - Giornata libera a disposizione per visita della città oppure proseguimento per un’altra destinazione.

 

 

Richiedi un Preventivo

 

Best of Queensland

  11 Giorni / 10 Notti Giorno 1 Brisbane Arrivo a Brisbane con un volo internazionale o domestico e trasferimento in hotel. Capitale del Queensland, Brisbane gode di un clima mite e piacevole tutto l’anno e conta una media di ben 243 giorni di sole! La città si sviluppa lungo le rive  ...

Self Drive Classic Australia

11 Giorni / 10 Notti Giorno 1 Melbourne Arrivo a Melbourne trasferimento in hotel e resto della serata libera a disposizione. Melbourne la seconda città australiana dopo Sydney. La sua natura seria e conservatrice si manifesta chiaramente nello stile degli edifici moderni che si  ...

Self Drive Icone Australiane

  16 Giorni / 15 Notti Giorno 1 Darwin Arrivo all’aeroporto internazionale di Darwin e trasferimento in hotel. Darwin la città situata sull’estremo nord denominato Top End e punto di partenza per il famosissimo parco nazionale del kakadu & Litchfiel. Resto della giornata  ...

Melbourne/Adelaide 7gg/6nt o 8gg/7nt

Melbourne/Adelaide Base 2 persone – Noleggio auto & Hotels – 8 giorni /7 notti 1°Giorno – Ritiro auto in Aeroporto , visita della città                   1 Notte Melbourne  ...

Jewel of South Australia 9gg/8nt

Base 2 persone – Noleggio auto & Hotels – 9 giorni / 8 notti Itinerario: 1°Giorno – Ritiro auto in Aeroporto , visita della città                   1 Notte Adelaide  Hotel cat.  ...

Est Gippsland & Murray River 5gg/4nt

Melbourne/Melbourne Base 2 persone – Noleggio auto & Hotels – 5 giorni / 4 notti  1°Giorno – Partenza da Melbourne e visita del Wilsons Promontory                    Nationa  ...

Easy Great Southern 5gg/4nt

Melbourne/Melbourne Base 2 persone – Noleggio auto & Hotels – 5 giorni / 4 notti  1°Giorno – Ritiro auto in Aeroporto , visita della città                   1 Notte Melbourne  ...

Jewels S.Australia & Victoria 8gg/7nt

Melbourne/Adelaide Base 2 persone – Noleggio auto & Hotels – 8 giorni / 7 notti 1°Giorno – Ritiro auto in Aeroporto , visita della città                   1 Notte Melbourne  ...

Best S.Australia & Victoria 10gg/9nt

Melbourne/Adelaide Base 2 persone – Noleggio auto & Hotels – 10 giorni / 9 notti 1°Giorno – Ritiro auto in Aeroporto , visita della città                   1 Notte Melbourne  ...

Prendi un appuntamento !

Facciamo quattro chiacchere sul viaggio che sogni, organizziamo in base alle tue esigenze e al tuo tempo e alla tua voglia di esplorare