Itinerari

Nuova Zelanda Self Drive tour del nord classico

 

 

10 Giorni / 09 Notti

Giorno 1 Auckland - Arrivo ad Auckland, trasferimento in hotel e resto della giornata libera a disposizione. Auckland è la più grande e popolosa città della Nuova Zelanda ospita un terzo della popolazione neozelandese. Adagiata su una sottile lingua di terra dell’isola del Nord tra il Pacifico e il Mar di Tasmania, Auckland è il posto giusto per godere della vita cittadina con il suo vivace porto turistico, negozi, edifici storici e ristoranti di alto livello, ma è resa ancora più affascinante dallo spettacolo delle foreste subtropicali che ricoprono le sue colline circostanti e dalle bellissime isole disseminate nei dintorni. Il porto, le vele e l’acqua sono componenti fondamentali dell’atmosfera della città. Pernottamento in hotel.

Giorno 2 Auckland - Colazione e giornata dedicata alla visita di Auckland e della sua spettacolare baia. Possibilità di abbinare dei Tour per visitare al meglio i luoghi più importanti della città. Pernottamento in hotel.

Giorno 3 Auckland – Paunanui - Noleggio dell’auto e proseguimento in direzione Penisola di Coromandel tra i paesaggi costieri più belli del Paese. questa bellissima lingua di terra si affaccia sull'Oceano Pacifico e offre alcuni dei paesaggi costieri più belli del Paese. Una strada panoramica permette di ammirarne l’avvicendarsi di pittoresche baie con spiagge che cambiano continuamente il loro aspetto a seconda della marea. Degni di nota il maestoso Cathedral Cove, un imponente arco calcareo, Karangahake Gorge, con i suoi relitti della corsa all’oro e la Hot Water Beach, dove ci si può godere un bel bagno caldo termale, scavandosi la propria piscina privata nella sabbia. Pernottamento in hotel.

Giorno 4 Paunaui – Rotorua- Colazione In hotel e proseguimento per Rotorua, soprannominata “la città dello zolfo”, Rotorua rimane un’Incantevole località termale sulla riva meridionale del lago che porta il suo stesso nome, Rotorua è una delle destinazioni più famose dell’isola del Nord. Nel sito geotermale Te Puia si potranno ammirare diversi fenomeni idrogeologici tra cui i noti geyser, pozze di fango e sorgenti bollenti. Da non perdere le valli vulcaniche nelle vicinanze della città, ricche di incredibili laghi ribollenti e fumarole dai suggestivi colori. Rotorua rappresenta anche il cuore della cultura maori con testimonianze di sculture , edifici e fortificazioni maori ed offre dunque ai visitatori la possibilità di fare esperienza dell’arte, dell’architettura, della musica e delle danze aborigene. Prima di giungere a Rotura, si consiglia di effettuare uno stop al Movie set Hobbiton. Pernottamento in hotel.

Giorno 5 Rotorua - Intera giornata dedicata alla scoperta della cultura locale e le sue attrazioni geologiche. Da non perdere il centro culturale Maori Te Puia con il suo famoso geyser Pohutu che erutta circa ogni ora e la colina sovrastante la città raggiungibile con una skyline che regala splendide viste panoramiche e dove potrete cimentarvi in divertenti ed adrenaliniche attività. La sera non scordate di partecipare ad un evento culturale maori con cena tipica Hangi. Pernottamento in hotel.

Giorno 6 – Rotorua – Taupo - Dopo colazione, proseguirete direzione Sud fermandovi prima al centro geotermico Wai-O-Tapu con i suoi laghi solfuri e il suo geyser Lady Knox che ogni giorno alle ore 10:15 sprigiona la sua maestosa potenza con altissimi getti di acqua bollente. Prima di giungere a Taupo non potrà mancare un’adrenalinica corsa in jet boat sul fiume Waikato fino a giungere all’impetuosa Hukafalls.Pernottamento in hotel. 
Giorno 7 Taupo – Tongariro National Park Oggi proseguirete verso il parco nazionale più antico del paese riconosciuto anche come Patrimonio Mondiale dell’Umanità per la sua importante cultura Maori e per le sue bellezze e particolarità vulcaniche. Esso si estende per circa 800 km2 tra le due principali città neozelandesi, Auckland e Wellington, ha un clima temperato e ospita le montagne sacre dei Maori, tre vulcani che nel 1887 furono ceduti al governo neozelandese affinché ne garantisse la salvaguardia. Nel suo interno ci si può avventurare in innumerevoli passeggiate e circuiti escursionistici di durata variabile che vi faranno scoprire paesaggi vulcanici, altopiani lunari, laghetti color smeraldo, sorgenti di acqua calda e rigogliose foreste di latifoglie, offrendo inoltre ai visitatori di raggiungere i territori che sono stati l'ambientazione de "Il Signore degli Anelli". Non potrà mancare una lunga passeggiata attraverso i sui meravigliosi sentieri. Pernottamento in hotel.

Giorno 8 Tongariro National Park – Napier Quest’oggi attraverso verdi valli e paesaggi sconfinati, raggiungerete la tranquilla cittadina in stile Art Déco di Napier. Potrete rilassarvi passeggiando tra le sue vie e degustare i famosi vini prodotti nella zona. Pernottamento in hotel.

Giorno 9 Napier – Wellington Dopo colazione partenza verso la capitale Wellington per scoprire i suoi stili architettonici antichi e moderni. Wellington venne chiamata dai maori con il nome di "Te Whanganui-a-Tara" ("il grande porto di Tara"), mentre il nome attuale fu dato dagli inglesi, i quali prima la chiamarono Port Nicholson e successivamente la battezzarono in "Wellington" in onore del duca di Wellington, vincitore della battaglia di Waterloo. Non mancherà la visita al famoso museo nazionale Te Papa e alle sue are verdi circostanti. Pernottamento in hotel.

Giorno 10 Wellington Dopo colazione, proseguimento per l’isola del sud oppure partenza per una destinazione del Sud Pacifico.
 
 
Richiedi un Preventivo

Nuova Zelanda Self Drive tour del sud classico

  10 Giorni / 09 Notti Giorno 1 Christchurch - Kaikorua Arrivo a Christchurch, noleggio auto e proseguimento per kaikorua. Pernottamento in hotel. Giorno 2 Kaikorua – Picton (Marlborough Sounds) Colazione e ritrovo presso il kaikoura whale watching per una crociera che vi  ...

Nuova Zelanda Self Drive tour del nord classico

    10 Giorni / 09 Notti Giorno 1 Auckland - Arrivo ad Auckland, trasferimento in hotel e resto della giornata libera a disposizione. Auckland è la più grande e popolosa città della Nuova Zelanda ospita un terzo della popolazione neozelandese. Adagiata su una sottile  ...

Prendi un appuntamento !

Facciamo quattro chiacchere sul viaggio che sogni, organizziamo in base alle tue esigenze e al tuo tempo e alla tua voglia di esplorare