Itinerari

Nuova Zelanda Self Drive tour del sud classico

 

10 Giorni / 09 Notti

Giorno 1 Christchurch - Kaikorua Arrivo a Christchurch, noleggio auto e proseguimento per kaikorua. Pernottamento in hotel.

Giorno 2 Kaikorua – Picton (Marlborough Sounds) Colazione e ritrovo presso il kaikoura whale watching per una crociera che vi porterà ad avvistare le balene. Rientro e proseguimento lungo la meravigliosa strada costiera fino a giungere a Picton. Rilascio dell’auto e proseguimento in battello per una località nella marlborough sounds. Pernottamento in hotel.
 
Giorno 3 Marlborough Sounds Colazione In hotel e giornata dedicata alla scoperta della baia e delle sue famose località come Resolution Bay dove James Cook vi approdava durante le sue spedizioni esplorative. Potrete esplorare la zona in kayak oppure con una guida autorizzata eseguendo svariati percorsi trekking nella rigogliosa foresta. Da non perdere una degustazione di green mussels in quanto tra le migliori di tutto il paese. Pernottamento in hotel.
 
Giorno 4 Marlborough Sounds - Punakaiki Dopo colazione, proseguimento in battello per Picton e continuazione per la cittadina di Punakaiki per esplorare il Paparoa National Park. Molto particolari le famose formazioni geologiche chiamate Pancakes Rocks. Pernottamento in hotel.
 
Giorno 5 Punakaiki – Franz Josef Oggi costeggiando la costa ovest, salirete fino alte vette delle Alpi Meridionali per esplorare i due enormi ghiacciai, il FranzJosef e il Fox , che regalano spettacolari scenari forse tra i più belli della Nuova Zelanda. Da non perdere un’escursione in elicottero fino alla vetta del ghiacciaio ed un percorso trekking guidato attraverso i ghiacci. Pernottamento in hotel.
 
Giorno 6 & 7 - Franz Josef - Queenstown Attraverso le alpi giungerete nella bellissima cittadina di Queesntown. L'unicità di Queenstown è che gode di quattro stagioni molto distinte. L'estate è molto calda mentre l'autunno, con le sue fresche mattine, "accende" le colline, quando le foglie degli alberi, da rosso vivo diventano color oro. Gli inverni nevosi e freddi danno la possibilità di praticare sci e snowboard agli entusiasti di questi sport fino a quando la primavera esplode coi suoi colori vitali. Da qui potrete eseguire moltissime escursioni. Da non perdere una crociera sul famosissimo Milford Sound ed una adrenalinica escursione in Jet boat sul fiume Dart River. Pernottamento in hotel.
 
Giorno 8 Queenstown - Wanaka - Lake Tekapo Dopo colazione proseguimento per Wanaka dove consigliamo una escursione guidata sul bellissimo lago oppure sulle vette delle sue montagne circostanti. Nel pomeriggio proseguimento per lake Tekapo con breve sosta al vicino lake Pukaki per ammirare il maestoso Mt. Cook infrangersi sulle acque del lago. Pernottamento in hotel.
 
Giorno 9 Lake Tekapo - Christchurch Mattinata a disposizione e proseguimento per la città più grande dell’Isola del Sud. Resto della giornata a disposizione per la visita della città. Pernottamento in hotel.
 
Giorno 10 – Christchurch Colazione e proseguimento per un'altra destnazione.
 
 
Richiedi un Preventivo


Nuova Zelanda Self Drive tour del sud classico

  10 Giorni / 09 Notti Giorno 1 Christchurch - Kaikorua Arrivo a Christchurch, noleggio auto e proseguimento per kaikorua. Pernottamento in hotel. Giorno 2 Kaikorua – Picton (Marlborough Sounds) Colazione e ritrovo presso il kaikoura whale watching per una crociera che vi  ...

Nuova Zelanda Self Drive tour del nord classico

    10 Giorni / 09 Notti Giorno 1 Auckland - Arrivo ad Auckland, trasferimento in hotel e resto della giornata libera a disposizione. Auckland è la più grande e popolosa città della Nuova Zelanda ospita un terzo della popolazione neozelandese. Adagiata su una sottile  ...

Prendi un appuntamento !

Facciamo quattro chiacchere sul viaggio che sogni, organizziamo in base alle tue esigenze e al tuo tempo e alla tua voglia di esplorare