Itinerari

Tour Classico

 

Tour Classico 9 Giorni / 8 Notti

Giorno 1 Buenos Aires Arrivo all’aeroporto Internazionale Ezeiza (Buenos Aires), accoglienza e trasferimento in hotel. Nel pomeriggio visita guidata della città In particolare vedrete la Plaza de Mayo, sulla quale si affacciano i principali palazzi della città: la Casa del Gobierno, El Cabildo e la Cattedrale, la Casa Rosada. Proseguimento per il quartiere di San Telmo uno dei più antichi della città, abitato fino alla fine del secolo XIX da famiglie aristocratiche. Visita del pittoresco quartiere Boca che trova le sue origini dall'impulso vitale dell'immigrazione, principalmente italiana, dei primi ‘900, il moderno quartiere di Puerto Madero, con i suoi antichi depositi portuari trasformati oggi in uffici, abitazioni, luoghi d’intrattenimento ed eleganti ristoranti con vista sul Rio de la Plata, non potrà mancare la visita del quartiere residenziale di Palermo, con le sue eleganti dimore circondate da spazi verdi, per arrivare infine alla Recoleta, con il Cimitero che sorprende per la sua ricchezza architettonica e la presenza di importanti personalità della vita sociale e politica argentina i cui resti qui giacciono, tra le quali si distingue Eva Peron. Pernottamento in Hotel.

Giorno 2 Buenos Aires - Trelew - Punta Tombo - Puerto Madryn Dopo colazioane, trasferimento in aeroporto e partenza con il volo per Trelew. Arrivo e partenza per l’escursione a Punta Tombo (ca. 100 km), Visiterete la più popolata colonia di pinguini di Magellano del Sud America. Una volta arrivati a Punta Tombo effettuerete una camminata lungo i sentieri tracciati intorno ai nidi di più di cinquecentomila pinguini magellanici che si ritrovano ogni anno in questa colonia. Il percorso nella Riserva permetterà di apprezzare, a meno di un metro di distanza, il camminare grazioso di questi uccelli marini che si avvicinano curiosi ai visitatori. Inoltre potrete osservare molte altre specie di uccelli marini che nidificano nella colonia (gabbiani, petreles, colombi antartici, skuas, anatre, chorlos, cormorani, gabbianelle) Al termine, trasferimento in Hotel a Puerto Madryn (ca. 160 km). Pernottamento in Hotel.
 
Giorno 3 Penisola Valdes - Giornata dedicata all’escursione nella Riserva Nazionale Penisola Valdes. Partenza dalla città di Puerto Madryn per Puerto Piramides (ca. 1 ora) qui avrete la possibilità di avvistare leoni marini, cormorani e delfini scuri. Proseguimento verso il Faro di Punta Delgada, dove lungo le scogliere ci si potrà avvicinare alle colonie di elefanti marini, che giocano rumorosamente sulla spiaggia e si immergono in profondità. Si arriva poi a Punta Cantor, un punto panoramico dal quale si osserverà la costa della Penisola e la sorprendente topografia della Caleta Valdés. Rientro a Puerto Madryn e sosta nell’Istmo Carlos Ameghino per visitare il centro di ricerca e osservare parte della fauna terrestre: guanachi, piches, maras, ñandú, volpi e differenti specie di uccelli. Navigazione facoltativa di avvistamento delle balene (da maggio a novembre). Arrivo a Puerto Madryn nel tardo pomeriggio. Pernottamento in Hotel.
 
Giorno 4 Puerto Madryn - Trelew - Ushuaia - Trasferimento in aeroporto e volo per Ushuaia. Capitale della Terra del Fuoco è considerata la città più meridionale del mondo (“fin del mundo”). Posizionata tra i Monti Martiales ed il canale di Beagles, deve la sua unicità agli splendidi paesaggi combinazione di montagne sempre innevate, laghi, ghiacciai, boschi. Arrivo e trasferimento in Hotel. Tempo libero a disposizione per passeggiate in centro o per visite individuali (suggeriamo la visita del piccolo Museo Marittimo). Pernottamento in Hotel.
 
Giorno 5 Ushuaia Al mattino escursione nel Parco Nazionale della Terra del Fuoco, situato a 12 km dalla città. Il Parco esteso per 630 Kmq, con la sua vegetazione antartica, i laghetti e le cascate rappresenta l'area naturale protetta più australe del mondo. Lungo il percorso panoramico si attraverserà il Pipo River per poi proseguire per la visita, parte in bus e parte a piedi, del Lago Roca e la Baia di Lapataia, il panorama vi regalerà picchi innevati e boschi di faggio. Nel pomeriggio partenza dal molo di Ushuaia in catamarano lungo il Canale di Beagle, fino ad arrivare all’Isla de los Pájaros, dove si potranno ammirare le diverse specie di uccelli marini che abitano questa zona. Si arriva poi all’Isla de los Lobos, dove risiede una colonia di leoni marini e infine al Faro de Les Eclaireurs. Pernottamento in Hotel.
 
Giorno 6 Ushuaia - El Calafate Trasferimento in aeroporto e volo per El Calafate. Arrivo e trasferimento in Hotel. Pernottamento in Hotel.
 
Giorno 7 El Calafate Giornata dedicata all'emozionante escursione nel Parco Nazionale del Perito Moreno per osservare lo spettacolare ghiacciaio, tra i più conosciuti al mondo e situato a 80 km dalla città di El Calafate. Il continuo movimento di avanzamento e retrocessione della sua enorme massa ha esteso il ghiacciaio ad una superficie di circa 257 kmq, una lunghezza di 30 km e un fronte di 4 km. L’altezza della parete frontale varia tra i 50 ed i 60 metri sul livello del lago. Interessante navigazione nel canale Brazo Rico (circa 1 ora) per l’avvicinamento al fronte del ghiacciaio. Al termine rientro a El Calafate e tempo a disposizione. Pernottamento in Hotel.
 
Giorno 8 El Calafate Navigazione Lago Argentino Giornata dedicata alla suggestiva navigazione sul Lago Argentino per osservare i ghiacciai posti all'estremità del Ghiacciaio “Hielo Continental”. Partenza dal porto di Punta Bandera (ca. 50 km) e sbarco all’Estancia Cristina (ca. 3 ore di navigazione). Visita del piccolo Museo e breve passeggiata fino al Rio Caterina. Tempo a disposizione per godersi questo suggestivo ambiente naturale. Rientro in navigazione a Punta Bandera (ca. 2 ore) e trasferimento a El Calafate.
 
Giorno 9 El Calafate - Buenos Aires - Trasferimento in aeroporto e partenza con il volo per Buenos Aires. Arrivo e proseguimento in hotel oppure per un’altra destinazione.
 
 
Richiedi il Preventivo

Tour Classico

  Tour Classico 9 Giorni / 8 Notti Giorno 1 Buenos Aires Arrivo all’aeroporto Internazionale Ezeiza (Buenos Aires), accoglienza e trasferimento in hotel. Nel pomeriggio visita guidata della città In particolare vedrete la Plaza de Mayo, sulla quale si affacciano i  ...

Estensione Iguazù

Da Buenos Aires 4 Giorni / 3 Notti   Giorno 1 Buenos Aires - Puerto Iguazù - Cascate Iguazù lato brasiliano Arrivo all'aeroporto Puerto Iguazù al mattino, disbrigo delle formalità doganali e trasferimento in Hotel. Nel pomeriggio, ritrovo con una guida e partenza verso la frontiera  ...

Estensione Isole Galapagos

L’arcipelago delle Galapagos raggruppa 13 isole grandi, di cui solo 5 abitate, 6 isole più piccole e 107 isolotti. Situate appena sotto l’equatore, circa 1000 Km. ad ovest dell’Ecuador, le Galapagos rappresentano un vero e proprio laboratorio vivente dell’evoluzione. Furono gli studi su alcuni  ...

Prendi un appuntamento !

Facciamo quattro chiacchere sul viaggio che sogni, organizziamo in base alle tue esigenze e al tuo tempo e alla tua voglia di esplorare